Il cast del Rock in Idrho 2012 si arricchisce. Alla già nutrita lista di nomi che saliranno sul palco dell'Arena Concerti della Fiera di Rho, alle porte di Milano, si aggiungono anche i Millencolin che, il 21 luglio prossimo, si esibiranno nella loro unica data italiana.
Erik Ohlsson e compagni presenteranno dal vivo il loro nuovo lavoro in studio, intitolato "The melancholy connection", composto da due brani inediti e 12 tracce fino ad oggi pubblicate solo come b-sides. Il disco, la cui uscita è prevista per il prossimo 28 maggio, sarà inoltre accompagnato da un DVD contenente immagini e filmati inediti registrati durante la realizzazione di "Pennybridge pioneers", quarto capitolo discografico della band di Orebro.
"The melancholy connection" sarà anticipato dal brano "Carry you".
I Millencolin suoneranno durante la seconda giornata del Rock in Idrho insieme a - tra gli altri - Rancid, headliner del festival, Specials, Public Image Ltd, Franck Turner e Derozer. Offspring, Hives, Lagwagon, Billy Talent, Hot Water Music e La Dispute invece saranno di scena durante la prima giornata dell'evento che si terrà il 13 giugno, al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).